Termini e Condizioni di Utilizzo


L'utente, inserzionista o semplice navigatore (di seguito "Utente"), prende atto che la consultazione degli annunci e l'utilizzo del servizio annunci di affittasi.it saranno disciplinate dalle Condizioni Generali del Servizio qui di seguito riportate.

Pertanto, l'Utente dovrà accedere al servizio solo dopo attenta lettura delle predette Condizioni Generali impegnandosi a leggere tale documento prima di usufruire del Servizio e/o consultare gli annunci e riconoscendo, sin da ora, che l'inserimento di un annuncio e/o la semplice consultazione degli annunci costituirà espressa accettazione delle Condizioni Generali del Servizio Annunci.

CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO ANNUNCI

A. Disposizioni generali

Il servizio di diffusione online d'annunci attraverso il sito affittasi.it sarà regolato dalle presenti Condizioni Generali di Servizio (le "Condizioni Generali") di seguito indicate.

Nojob s.r.l. con sede a Via del babuino 66 Roma 00187 - Roma, è l'unico e legittimo proprietario del Servizio e di tutti i diritti di sfruttamento inerenti.

Nojob s.r.l. potrà apportare in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali tramite avvisi pubblicati in Rete.

Il servizio potrà essere utilizzato dai maggiori d'anni diciotto. L'eventuale utilizzo del servizio da parte dei minori, presuppone e sottintende l'autorizzazione dei genitori o di chi, sugli stessi, esercita la potestà o la tutela.

L'Utente prende atto che Nojob s.r.l. non effettuerà alcun controllo preventivo sul contenuto degli annunci immessi in rete, nè svolgerà alcuna attività d'intermediazione sulle eventuali transazioni intercorrenti tra gli Utenti medesimi.

Questi ultimi si assumono, pertanto, la piena ed esclusiva responsabilità, verso Nojob s.r.l. e verso i terzi, del comportamento tenuto. L'Utente si impegna ad utilizzare il servizio a titolo personale ed a non fruire dello stesso in modo improprio o contrario alle disposizioni di Legge, regolamento ed alle norme d'Etica e di Buon uso dei servizi di rete ( c. d. " Netiquette " ).

L'Utente dichiara espressamente di astenersi da qualsivoglia discriminazione, diretta o indiretta, a causa della razza o dell'origine etnica degli individui, conformemente a quanto disposto in materia dal D.lg. n. 215/2003 e si impegna al rispetto delle Convenzioni poste a salvaguardia dei diritti umani.

Agli utenti è fatto espresso divieto di:

  • pubblicare annunci contenenti informazioni false o ingannevoli;
  • pubblicare annunci in violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi;
  • non diffondere virus informatici e spam
  • non compiere alcuna azione che possa causare un irragionevole sovraccarico alle nostre infrastrutture tecnologiche e al nostro sito;
  • copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti pubblicati dagli inserzionisti senza il loro consenso espresso;
  • raccogliere o pubblicare informazioni personali di altri utenti, incluso il loro indirizzo email, senza il loro consenso;
  • aggirare le misure adottate al fine di prevenire o limitare l'accesso a affittasi.it
  • pubblicare annunci che violino le leggi in vigore;
  • pubblicare annunci che violino la normativa antidiscriminazione razziale dLgs 215/2003
  • pubblicare annunci che violino il diritto di proprietà intellettuale di terzi;
  • utilizzare un indirizzo email o un nome utente contenenti le informazioni di contatto di un utente che non desideri che tali informazioni di contatto appaiano sul sito;
  • pubblicare annunci che sia falso, diffamatorio, ingiurioso, pornografico, osceno o, a nostro insindacabile giudizio, inappropriato;
  • pubblicare annunci che siano illegale o che incoraggi la violenza o atti criminali;
  • pubblicare annunci che sveli elementi di natura privata o violi la tutela della privacy (incluso la pubblicazione di volti o firme);
  • pubblicare annunci che riproduca completamente o in parte i contenuti pubblicati dagli altri inserzionisti senza avere il loro consenso espresso;


L'Utente si impegna a non pubblicare in rete, senza il consenso degli aventi diritto, inserzioni contenenti dati personali, sensibili e/o immagini di minori o di terzi, nonchè materiale contenente virus o altri sistemi tesi a danneggiare il funzionamento del presente servizio o di qualsivogliaimpianto deputato alla telediffusione. Mediante l'utilizzo delle risorse offerte da Nojob s.r.l., l'Utente si obbliga a non riprodurre, trascrivere, duplicare, distribuire, modificare o comunicare, senza averne diritto, materiale protetto dal diritto d'autore ed a rispettare, in generale, qualsivoglia disposizione di cui alla Legge n. 633/1941 e succ. modd. (c. d. " LdA ").

L'Utente si impegna a non richiedere la pubblicazione d'annunci mendaci o aventi ad oggetto beni di provenienza illecita e/o, a qualsiasi titolo, non commercializzabili. L'Utente dichiara, altresì, di astenersi dall'inviare a qualunque terzo materiale informativo e/o pubblicitario non richiesto.


Resta ferma l'insussistenza di qualsivoglia attività d'intermediazione tra la domanda e l'offerta degli annunci inseriti da parte di Nojob s.r.l. Quest'ultima si limita, infatti, ad offrire all'Utente uno spazio web per la pubblicazione dei propri annunci.

L' Utente sarà l'unico ed esclusivo responsabile del contenuto dei propri argomenti di discussione, i quali costituiscono espressione di libera manifestazione del pensiero, costituzionalmente tutelata, e dovranno svolgersi nel pieno rispetto dei limiti di Legge. L'elencazione delle fattispecie delittuose ed illecite deve intendersi effettuata a mero titolo esemplificativo e non esaustivo. Resta, infatti, onere dell'Utente aver cura di conoscere e di rispettare qualsivoglia disposizione legislativa attualmente in vigore.

Regole per gli inserzionisti e per l'inserimento degli annunci

L'utente dovrà registrarsi con i propri dati reali dopodiché verrà inviata una e-mail con un link  per completare l'attivazione.Si ricorda che per motivi di sicurezza le di registrazione, attivazione, cambio password, cancellazione avranno sempre l'IP della connessione dell'utente.
Potranno usufruire del servizio annunci gratuiti sia le persone fisiche, sia le persone giuridiche, ivi comprese quelle che lo utilizzeranno anche per scopi eventualmente riferibili alle attività professionali svolte. L'inserzionista prende atto che tutti i campi sono obbligatori e, pertanto, la mancata compilazione degli stessi non permetterà allo stesso di proseguire con le procedure d'inserimento dell'annuncio.

Il nome utente e la password sono strettamente personali ed il loro uso è consentito, nei termini previsti dalle Condizioni Generali, solo all'inserzionista che ha provveduto alla registrazione. L'inserzionista si obbliga a custodirle diligentemente e a salvaguardarne la segretezza. In caso di furto o smarrimento del Nome utente Utente e/o della password, l'inserzionista si obbliga a darne comunicazione nel più breve tempo possibile a Nojob s.r.l. mediante invio di un messaggio e-mail all'indirizzo password@affittasi.it. Nojob s.r.l. declina ogni responsabilità per un uso illegittimo o improprio del Nome utente Utente e/o della password e per i danni che ne possono derivare all'inserzionista e/o a terzi. Nojob s.r.l. si riserva, sin da ora, il diritto di agire in giudizio per tutelare i propri interessi eventualmente lesi da un utilizzo arbitrario del Nome utente e/o della password.

L'Inserzionista dovrà fornire a Nojob s.r.l. le informazioni personali richieste dal Servizio impegnandosi, altresì, a mantenerle aggiornate e garantendone la veridicità e completezza. Nojob s.r.l. informa che tutti i dati di registrazione dell'inserzionista saranno trattati ed utilizzati nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dal D.Lgs 196/2003 e successive modifiche.

L'inserimento da parte dell'inserzionista del proprio numero di cellulare nell'apposito modulo di registrazione sarà considerata da Nojob s.r.l. autorizzazione implicita a ricevere SMS per eventuali comunicazioni legate al servizio.

L'inserzionista sarà sempre ritenuto l'unico responsabile del contenuto degli annunci pubblicati tramite l'utilizzo del proprio Nome Utente e password.

L'inserzionista acconsente e si impegna ad osservare tutti i regolamenti, direttive e procedure di rete connesse al Servizio nonchè i regolamenti, direttive e procedure inerenti ad Internet. L'Inserzionista si obbliga a non diffondere tramite i propri annunci materiale che incoraggi azioni criminose, o suscettibili di far sorgere responsabilità civile o violare in altro modo leggi o regolamenti locali, statali, nazionali o internazionali. L'inserzionista si obbliga, altresì, a non interferire con l'uso ed il godimento da parte di un altro inserzionista del Servizio o con l'esercizio da parte di altri di Servizi simili.

Nojob s.r.l. si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere il Servizio in caso d'inadempimento dell'inserzionista ad uno degli obblighi sopra descritti o qualora la condotta dell'inserzionista non fosse conforme a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali. Inoltre, Nojob s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta da parte dell'inserzionista cui sia stato sospeso o interrotto il servizio.

L'inserzionista si obbliga a tenere indenne e a mallevare Nojob s.r.l. e le società a lei consociate, controllate e partecipate, le filiali, i dipendenti e i collaboratori, da qualsiasi richiesta o controversia, comprensiva d'ogni spesa od onere, ivi incluse eventuali spese legali, intentata da qualsiasi parte in merito all'uso del Servizio da parte dell'inserzionista, alla violazione da parte dell'inserzionista delle presenti Condizioni Generali, alla violazione da parte dell'inserzionista o d'altro utente del Servizio che fa uso del Nome utente e/o della password d'altro inserzionista.

Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 64 comma 2° D.lg. 206/2005 l'inserzionista potrà recedere dal contratto e chiedere la sospensione del Servizio, con le modalità e le forme previste del predetto Decreto, solo ed esclusivamente sino al momento in cui non sia iniziata la fornitura del servizio. Per esercitare tale diritto è necessario accedere all'area personale ed effettuare la cancellazione dell'annuncio prima che esso sia pubblicato.

Nojob s.r.l., a proprio insindacabile giudizio, si riserva diritto di cancellare senza preavviso un annuncio già pubblicato e/o revocare un Nome utente assegnata ad un inserzionista, senza che ciò possa comportare alcuna responsabilità, onere e/o richiesta risarcitoria a carico di Nojob s.r.l.

Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal D.lg. 206/2005, l'inserzionista consente espressamente all'impiego della posta elettronica quale mezzo di comunicazione a distanza e accetta che ai sensi dell'articolo 53 del D.lg. 206/2005 la conferma scritta delle informazioni contenute in queste condizioni sia effettuata via e-mail. Il consenso da parte dell'inserzionista di fare apparire negli annunci effettuati da lui, il proprio numero di cellulare, sarà considerato autorizzazione implicita a ricevere comunicazioni da altri utenti per eventuali informazioni legate all'annuncio stesso.

I rapporti tra Nojob s.r.l. e gli Utenti saranno regolati dalla legge italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate.

Nojob s.r.l. si riserva il diritto di promuovere il proprio contenuto, anche tramite accordi con terze parti (ad es. portali e/o siti Internet o servizi similari).